“Lo sapevate che con due bicchieri di vino al giorno si rischia il ritiro della patente? E lo sapevate che due bicchieri di vino al giorno sono la chiave per una dieta sana? Ok, allora io toglierei la patente a chi fa una dieta sana e così ci portiamo avanti col lavoro”. E' stato questo l'incipit del discorso annuale di Adalberto Pangasio, Presidente della Federazione Italiana Cortometristi Associati. A dire il vero, il discorso è stato scopiazzato da quello di apertura dei lavori del primo Congresso dei Lungometristi Riuniti, e qualcuno che, avendo cambiato sponda nel frattempo, ha partecipato ad entrambi gli eventi, se ne è accorto e ha fatto tana libera tutti. Il Sig. Severo Mastella si è lamentato ai nostri microfoni: “E' inconcepibile che, indipendentemente dal carro sul quale si sale, ti propinano le stesse cretinate. Per questo ho deciso di fondare l'Associazione Italiana Mediometristi Italiani.”. Ma come?! Non Le pare di essere un po' ridondante? “A parte che ridondante lo dici tu' sorella, ma la decisione è stata a lungo soppesata: un'Associazione Nigeriana Mediometristi Italiani non sarebbe stata una mossa di Marketing altrettanto abile”. De gustibus non est disputandum.
Anche perché l'Associazione Nigeriana Mediometristi Italiani esiste già, tant'è vero che Luca Giurato ne ha già intervistato il presidente e l'altro giorno ha dichiarato (anche se non c'entra una mazza con l'AssoNigerMedItaliani suddetta) che Luciana Littizzetto è sexy. Evviva, così ad affermarlo siamo almeno in due.
RispondiEliminaMario Kraus (socio dell'Associazione Italiana Ammiratori Associati della Littizetto & Friends, che indovina un po' quanti soci conta)