Mailing list

Vuoi essere informato non appena viene pubblicato un nuovo articolo? Iscriviti alla nostra mailing list!
La tua email:


venerdì 3 novembre 2006

Tutto Relativo

A volte la vita è strana. Tutto è relativo, anche il rosso - come diceva uno dei più noti ed importanti esponenti della letteratura italiana. Avendo acceso per caso la tv sulla nuova sit-com di Italia1 trasmessa prima di Dragon Ball (mi pare si chiami "Studio Aperto", c.... di nome), mi sono imbattuto in una scena totalmente improntata su un goal segnato di testa da certo portiere di una certa squadra, forse ieri sera. Purtroppo non posso darvi coordinate più precise poiché non seguo più il calcio come una volta: adesso mi interesso solo di curling femminile. Ebbene, la voce fuori campo si dilettava in un pomposo panegirico decantando le doti di questo fantastico portiere - avesse segnato di tripla rovesciata nella porta dello stadio vicino l'avrei capito, ma non giustificato. Per farla bre', la scenetta terminava con un commento lapidario: "Un portiere che segna ad un altro portiere: un cortocircuito della logica senza precedenti". Certo, senza precedenti: la manifestazione di Rifondazione Comunista contro la Finanziaria la fanno domani.

5 commenti:

  1. Già, un po'come avere alleati di governo che fino al giorno prima e dal giorno dopo blaterano di secessione, marcia su Roma e annessi e connessi...

    PS L'emitter comune degenerato rappresenterebbe il cortocircuito della logica? :-)

    RispondiElimina
  2. No no JeanLuke... ti sbagli. Gli alleati di governo hanno blaterato di secessione anche durante... ma i vertici di partito hanno fatto finta di nulla, da buoni paraventi. Un po' incoerenti, mi dirai... eh sì, ma non fino al punto tale da manifestare contro se stessi.

    PS ahò, non mi bistrattare l'emitter comune!!! Era la foto su internet che si avvicinava di più al concetto di "cortocircuito" AHAHAHAHAHAHAHHAH e poi quelle di Prodi le ho finite tutte. ;-) domani telefono ad Emilio Fido e vedo di colmare la lacuna.

    RispondiElimina
  3. Eh? Come? C'è una manifestazione contro la finanziaria? Dove, per cortesia? Fate largo, arrivo subito! Ormai solo Rifondazione ci può salvare, è la nostra ultima speranza! Dateje sotto, Bandiera Rossa trionferà, anche contro il Beato Salume!

    (Come vedete da Libero a Liberazione il passo è molto breve)

    Mario Kraus

    P.S. Ad ogni modo Rifondazione fa benissimo a difendere i poveri. E' il suo dovere (peccato che quando va al governo sul serio, vedi Unione Sovietica, li fa diventare più poveri e meno liberi di prima). Se non altro questo ci dimostra che l'Ulivo è l'unico governo all'opposizione di se stesso. Ancora una volta.

    RispondiElimina
  4. Devid Antoleariu said:

    Tutto è relativo, anche il rosso - come diceva uno dei più noti ed importanti esponenti della letteratura italiana.

    Ah, la grande poesia di Tiziano Ferro... Dante non è mai arrivato a questi vertici lirici. Anche Leopardi era deboluccio, e poi non ha mai dato nemmeno un concerto.

    RispondiElimina
  5. Devid Antoleariu said:

    Ormai solo Rifondazione ci può salvare, è la nostra ultima speranza! Dateje sotto, Bandiera Rossa trionferà, anche contro il Beato Salume!

    Temo che, dopo la solita passeggiata in centro accompagnata da striscioni e allegri fischietti per far vedere che i sindacati ci sono ancora, Rifondazione si metterà d'accordo col governo senza nessuna difficoltà: ci mancherebbe pure che rischino un'altra crisi dopo aver preso il potere per una manciata di voti. Non è proprio il caso d'illudersi per qualche straccio rosso in giro per la Capitale: tengono tutti famiglia.

    RispondiElimina