Mailing list

Vuoi essere informato non appena viene pubblicato un nuovo articolo? Iscriviti alla nostra mailing list!
La tua email:


venerdì 10 novembre 2006

Messa in Piaga

L'alcol sta diventando un serio problema per la nostra sfortunata società. A San Lorenzo, il sabato sera, non puoi camminare cinque minuti senza essere avvicinato da una simpatica persona incappucciata che ti offre l'immediata felicità: "Mi dispiace, ma non credo di poter ricevere l'immediata felicità... a meno che tu non sia l'angelo della morte di Prodi", ha risposto un distinto signore in giacca e cravatta evidentemente rimasto deluso dall'ultima Finanziaria. Per fortuna, qualche anima candida prova a combattere questo fenomeno (quello dell'alcol, non della Finanziaria) organizzando dei tornei di dama. "In questo modo cerchiamo di distrarre i ragazzi dall'uso smodato di alcolici e tentiamo di riportarli sulla retta via, perché no?, usando anche la testa", ha dichiarato Gennaro Ciabatta, presidente dell'Associazione MaDAME Bevary. "Però non riesco a capire il motivo per cui la qualità del gioco crolla miseramente verso la fine del match".

2 commenti:

  1. forse la colpa è dei colori delle pedine...io avrei optato per un trasparente "spacca-fegato" ed un colorato "mario brega"...sicuramente in questo modo la qualità non cala al termine del match...anche perchè sarà difficile arrivarci....

    RispondiElimina
  2. Per non parlare degli scacchi alcolici, di cui abbiamo menzione in un libro che è oggetto di culto per gli appassionati (quorum ego):

    "Ciascun pezzo è costituito da un drink alcolico; il liquore è tanto più forte quanto il pezzo che rappresenta è importante. Si dice che un noto campione abbia giocato questa variante una volta e abbia vinto sacrificando la Regina fin dall'inizio" (M. Fox & R. James - Scaccomania)

    A proposito, è stata mai organizzata una partita a scacchi via blog? 1.e2-e4 per chi vuole rispondere...


    Mario Kraus

    RispondiElimina