Mailing list

Vuoi essere informato non appena viene pubblicato un nuovo articolo? Iscriviti alla nostra mailing list!
La tua email:


lunedì 31 gennaio 2011

Isa Passaché?

È ufficiale, siamo in un regime. Lo dice la gente, lo dice la storia, lo dice anche la geografia, e già che c’è te lo dice pure la Litty, alias Isa Passamaglia. La sua nuova “fincion”, passata quasi sotto silenzio e pochissimo pubblicizzata dalla TV – manco fosse il Petilia Festival di venerata memoria – ci porterà nuovamente sugli schermi l’amato faccino biondo e arruffato che contraddistingue la tagliaberluschi al peperoncino, già anti-Eminence dissacratrice a buon mercato e regolarissima ospite di Che tempo che fa con la complicità del finto-scandalizzatissimo Fabio Fazio (vedi foto, N.d.R.).
Dice: ma per fortuna che eravamo (no, siamo) in un regime, chissà com’è che questa te la becchi dovunque a tutto pasto e ieri me la sono pure ritrovata sopra il tavolo a colazione (e c’è già Kraus allupato con la lingua di fuori, t’ho visto sai). Dice: capperi David, ma le fortune capitano tutte a te (questo lo dice Kraus, beninteso)? Eh sì, cari i miei assatanati, al giorno d’ieri se uno si permetteva di far le pulci a un capo di governo “je puzzava er benestare” e spariva in fretta dai palinsesti televisivi anche in democrazia, oggi invece che siamo in un regime la bellissima torinesina dagli occhioni languidi è sempre lì, mai che te la schiodi (e mai che faccia un salto nel mio letto, ndMK).
Insomma, la “fincion” parlerà di scuola. Scommettiamo che ci scapperà l’occasioncina per ammiccare anche alla ministra Gelmini, visto che siamo in argomento? Mannò, che tte stai a ‘nventà, mica siamo in democrazia, siamo in regime, ti pare? Poi sarebbero guai, chiuderebbero la trasmissione e poi vuoi vedere che fa la povera Litty finisce disoccupata in mezzo a una strada, altro che un milione di posti di lavoro?
David Antoleariu