Mailing list

Vuoi essere informato non appena viene pubblicato un nuovo articolo? Iscriviti alla nostra mailing list!
La tua email:


venerdì 12 maggio 2006

Basta il Pensiero

Pensavate che fossimo morti. E invece no. Abbiamo passato gli ultimi giorni a cercare di tradurre un'intervista a Prodi e portarla in un formato comprensibile all'orecchio umano. Servendoci del nostro insostituibile vocabolario Mugolii - Italiano Italiano - Mugolii abbiamo estratto, seppur con difficoltà, il succo del discorso: noi dell'Unione metteremo d'accordo tutti gli Italiani e cercheremo di non scontentare nessuno. Infatti. Hanno tolto Ciampi perchè era troppo anziano e hanno messo al suo posto Napolitano. Ottima strategia. Una ventata di innovazione. Finalmente ce l'abbiamo fatta a toglierci di mezzo quel fascista di Carlo Azeglio, complice del regime durato per cinque anni e di cui finalmente ci siamo liberati con un plebiscito a favore del Mortazza. Adesso cominciamo a ragionare. Adesso si respira l'aria di libertà e il profumo della democrazia, e viceversa.
Fra qualche mese avremo dei piccoli cambiamenti, ma sostanzialmente non ce ne fregherà nulla, tanto saremo impegnati ad essere assunti in massa dalle aziende: il Ministero del Tesoro cambierà nome in Ministero per la Programmazione Democratica, e assisteremo inoltre alla comparsa di nuovi: Ministero per il Bene Comune, Ministero per il Rispetto del Programma, Ministero per la Pancetta NON affumicata nei Bucatini all'Amatriciana.

2 commenti:

  1. Lore...a me sembra che è Ciampi che ha rifiutato, altrimenti sarebbe stato rieletto...

    RispondiElimina
  2. Esatto. Ciampi ha rifiutato perchè troppo avanti con l'età e quindi... hanno eletto un suo quasi coetaneo. A questo punto sarebbe stato più originale dire: "Non posso fare più il Presidente della Repubblica perchè devo andare in bagno". :-D

    RispondiElimina