Mailing list

Vuoi essere informato non appena viene pubblicato un nuovo articolo? Iscriviti alla nostra mailing list!
La tua email:


lunedì 10 luglio 2006

Italia chi?

Innanzitutto vorremmo scusarci con tutti i lettori per l'articolo comparso su questo blog poco dopo il rigore di Grosso. Dichiariamo ufficialmente che si tratta di un hacker tifoso che si è introdotto nei server e ha lasciato la propria firma tendenziosa, becera e campanilista. Gente da evitare.

Chissà se in Germania sanno chi ha vinto il Mondiale. A leggere i principali giornali tedeschi, il tempo sembra essersi fermato all'inizio della settimana scorsa, quando i giocatori della Luftwaffe chiedevano all'unanimità di risparmiare er Pantegana (per gli amici Jurgen Klinsmann) e di farlo restare alla torre di controllo. I giornalisti tedeschi non sanno che la proposta secondo cui se la Germania fosse stata eliminata si sarebbe dovuto ripetere tutto (dalle eliminatorie) non è stata accettata dal simpatico Beckenbauer, che pure aveva proposto - dall'alto della sua rinomata imparzialità - un certo Moreno come arbitro della finale. Vabbè, i Tedeschi non sono scemi; capiranno che il Mondiale è finito: lo faranno quando, con bandiere, taccuini, e fischietti si presenteranno allo stadio per assistere a Burkina Faso - Oman.
Piuttosto, chissà se gli Americani sapevano dell'esistenza di una finale: su ESPN, che ha seguito tutti i Mondiali, hanno trasmesso una gara di mangiatori di Hotdog organizzata a Minneapolis. Non è una battuta.
Ok, festeggiamo, gridiamo, gioiamo, ma con moderazione. Diceva bene l'hacker di stanotte. Ci sono tanti Italiani che sono felici e ne hanno ben donde, ma tanti altri che son piombati nella disperazione. Ad esempio, stamattina il signor Mediaworld è stato trovato senza vita nel suo ufficio, impiccato con una bandiera tricolore. Evidentemente la mossa pubblicitaria "Tifa Italia e Vinci" grazie alla quale a 10.000 persone verranno regalati altrettanti televisori LCD e al plasma non è stata proprio geniale. Benchè stamattina sul sito del distributore si esternasse una soddisfazione di facciata (vedi foto), i sedici mijoni e mezzo di euri andati in fumo in 120 minuti pesano eccome. Molto peggio di quanto fece Prodi all'IRI. Almeno se a proporre quest'offerta fosse stato Trony, avremmo avuto già pronto il nuovo spot: "Trony, siamo proprio dei coglioni". Ma fare rima con Mediaworld non è cosa da poco. Per i prossimi Mondiali consigliamo vivamente una campagna del tipo: "Tifa Emirati Arabi Uniti e Vinci".

1 commento:

  1. chissà...forse sarebbe la prima volta per quella squadra....

    RispondiElimina