Mailing list

Vuoi essere informato non appena viene pubblicato un nuovo articolo? Iscriviti alla nostra mailing list!
La tua email:


sabato 29 settembre 2012

Apologia del Sette

Fra tutti i numeri naturali, che per rigorosa definizione matematica non si tingono i capelli, quello che fa più parlare di sé è il numero sette.
A parte i discorsi storico-religosi incentrati sulla magia che lo stesso evoca - i sette savi, i sette nani, i setter nani (in foto), le sette sataniche e così via discorrendo - del suddetto numero si fa largo uso in contesti ancor più eterogenei.
Esempio: l'altra sera, per festeggiare il Natale in anticipo, ho fatto uno scherzo ad un mio amico cardiopatico. Mentre dormiva, mi sono avvicinato quatto quatto al suo orecchio e gli ho gridato: "BU BU SETTE TE!". La burla ha dato vita ad una simpatica scenetta in cui la vittima mi rincorreva goliardicamente apostrofandomi con divertenti epiteti, del tipo: "SETTE PIJO TE GONFIO".
Badate bene: anche il numero sette ha delle limitazioni, non è la panacea. Un numero sette non potrebbe diventare un maestro di arti marziali: se mai gli si chiedesse "Sensei?", la risposta sarebbe: "No, so' 'n sette".

Albert Einschwein