Mailing list

Vuoi essere informato non appena viene pubblicato un nuovo articolo? Iscriviti alla nostra mailing list!
La tua email:


lunedì 8 novembre 2010

La Giostra dei Gol

Nemo propheta in patria, diceva il pesce della Pixar.
Per anni ci siamo battuti per il calcio libero, anche se di calcio non ce ne può fregare di meno. A dirla tutta, non ci siamo nemmeno mai battuti, tanto sappiamo emozionarci di più per la riproduzione del Big Bang che per un cucchiaio di Totti (nessuno è perfetto) però ne facciamo una questione di principio.
In Italia, infatti, per potersi godere le partite della propria squadra del cuore si hanno quattro comode opzioni:
  • Pagare l'abbonamento a Sky (40 euri e passa al mese)
  • Pagare l'abbonamento a Mediaset Premium (che costa un po' meno di Sky e ti da - fiato alle trombe - addirittura il Grande Fratello!)
  • Recarsi allo stadio e prendere una fraccata di botte
  • Andare oltre il confine italiano e sintonizzarsi su Rai Internazionale.
Già, perché non tutti sanno che Rai Internazionale trasmette le partite di calcio di serie A in chiaro, senza far spendere un solo centesimo a chi si trova fuori dal Belpaese. A noi invece restano le briciole: Ventura, Caputi e Galeazzi che si gustano beatamente la partita e i 180 euri l'anno che siamo costretti a sborsare. Meglio guardare il Big Bang, anche se con gli occhiali da sole: almeno quello è gratis.

1 commento:

  1. Rai internazionale... Fermatemi che faccio una strage! Se penso che l'estate scorsa i mondiali li ho in gran parte immaginati ho voglia di invadere gli studi al comando di un battagliane, roba stile "Mamma li Kraus" (ce ne sono tre o quattro se non di più, come sapete). Virguogna, virguogna!

    Mario Kraus

    RispondiElimina