Mailing list

Vuoi essere informato non appena viene pubblicato un nuovo articolo? Iscriviti alla nostra mailing list!
La tua email:


sabato 29 settembre 2012

Apologia del Sette

Fra tutti i numeri naturali, che per rigorosa definizione matematica non si tingono i capelli, quello che fa più parlare di sé è il numero sette.
A parte i discorsi storico-religosi incentrati sulla magia che lo stesso evoca - i sette savi, i sette nani, i setter nani (in foto), le sette sataniche e così via discorrendo - del suddetto numero si fa largo uso in contesti ancor più eterogenei.
Esempio: l'altra sera, per festeggiare il Natale in anticipo, ho fatto uno scherzo ad un mio amico cardiopatico. Mentre dormiva, mi sono avvicinato quatto quatto al suo orecchio e gli ho gridato: "BU BU SETTE TE!". La burla ha dato vita ad una simpatica scenetta in cui la vittima mi rincorreva goliardicamente apostrofandomi con divertenti epiteti, del tipo: "SETTE PIJO TE GONFIO".
Badate bene: anche il numero sette ha delle limitazioni, non è la panacea. Un numero sette non potrebbe diventare un maestro di arti marziali: se mai gli si chiedesse "Sensei?", la risposta sarebbe: "No, so' 'n sette".

Albert Einschwein

lunedì 24 settembre 2012

Concorso Fotografico - 13

Amici di Informazioni Riservate, questa sera la tredicesima puntata del concorso fotografico 2012/2013. Titolo della foto:

"Il tempo che passa" (Anton Gardner)

Condividete sulla vostra bacheca di Facebook o re-twittate su Twitter. I primi lettori che porteranno dieci amici (ancora da capire dove, N.d.R.) riceveranno comodamente a casa un menu offerto dal ristorante Cinese "il listolante Cinese che vi fa licevele comodamente a casa un menu offelto se poltate dieci amici", (de)composto da: una porzione di risotto al cantoniere, un cordon blu, un cordon bleah, una scodella di funghi della pelle e zucchine pre-digerite per gli stomaci più pigri. Accorrete numerosi! (ma dove???, N.d.R.)

martedì 18 settembre 2012

L'Uomo Più Vecchio Del Mondo

L’uomo più vecchio del mondo si chiama Pino e vive a Brescia. Qualche volta è stato a Milano perché, dice lui, “a Brescia non c’è un cazzo” (testuale), una dichiarazione che gli è costata una denuncia da parte del suo stesso comune e la conseguente condanna per razzismo. “Ma se abito qui come faccio ad essere razzista?” si è domandato Pino.
“Je ‘a fa lo stesso” gli ha riposto il comune di Brescia in persona (e in bresciano stretto) “perché la frase «a Brescia non c’è un cazzo», pari pari come l’ha detta Lei, è un vieto luogo comune che getta discredito sulla gloriosa città di Brescia, ai sensi dell’articolo 15 comma 8 del c.p.c. e del pronome 2 indef. par. 13 lett. x) tratto pen del c.p.p. ” Pino ha scontato la sua condanna (615.212,14 € di multa e 2 ore al Regina Coeli) dichiarando “pazienza, sono autorazzista ma sono anche l’uomo più vecchio del mondo, dunque ho di che consolarmi”. Fonti certe assicurano che quel giorno somigliava un po’ a un autobus.
Pino ha 72 anni e l’altro ieri è stato anche a Taranto, ma stavolta s’è astenuto dal fare dichiarazioni.

Mario Kraus

domenica 16 settembre 2012

Concorso Fotografico - 12

Ve l'avevamo promesso su Twitter e Facebook ed abbiamo onorato l'impegno. Ecco la foto domenicale:

"L'industria del futuro" (Anton Gardner)

Continuate ad inviarci le vostre foto! La Redazione effettuerà un attento screening e, se gli scatti risponderanno ai requisiti minimi per la pubblicazione, saremo contenti di appropriarcene.

mercoledì 12 settembre 2012

Concorso Fotografico - 11

Continua il concorso fotografico di Informazioni Riservate! La foto di oggi:

"Pitbull Motociclista" (Anton Gardner)

Continuate a mandare le vostre foto all'indirizzo informazioniriservate@gmail.com. Avrete così la possibilità di partecipare all'estrazione di fine anno che vi consentirà di prender parte ad un concorso con in palio un coupon da spendere dove volete e quando volete (anche nel passato se vi aggrada), ma non sappiamo ancora per usufruire di cosa.

venerdì 7 settembre 2012

Concorso Fotografico - 10

Stanno arrivando migliaia di email alla nostra casella di posta elettronica e non riusciamo a smistarle. Dateci tempo, parteciperete tutti!
Quella di oggi non è propriamente una fotografia, ma ci sentiamo in dovere di farla rientrare appieno nella competizione.

Titolo: "Aperture costose" (ANSIOgeno)

Continuate a scriverci!

martedì 4 settembre 2012

Concorso Fotografico - 9

Cari lettori e lettrici, riprende il concorso fotografico di Informazioni Riservate.
Dopo l'opera pubblica che potete ammirare in foto, il medesimo architetto si supera in una mirabolante scalinata.

"Scale per Ghost" (Anton Gardner)

Ricordiamo a tutti i lettori che, a causa della spending review, la premiazione del concorso è stata procrastinata al 22/12/2012 (sperando nella fine del mondo). Chiunque voglia partecipare, può inviarci gli scatti d'autore all'indirizzo informazioniriservate@gmail.com. Usain Bolt l'ha già fatto.