Mailing list

Vuoi essere informato non appena viene pubblicato un nuovo articolo? Iscriviti alla nostra mailing list!
La tua email:


lunedì 11 settembre 2006

Cambi al Vertice

Abbiamo il piacere di informarvi che ci leggono anche dall'Ungheria. Vorremmo tanto sapere chi è quell'anima candida che si collega ogni giorno sul nostro blog. Ce lo faccia sapere via email. In suo onore, l'articolo di oggi verrà scritto totalmente in ungherese:
Hivatalos van: Donadoni mondatta le és hagyatt a válogatottot Pinonak Pacsifikonak, a gyermekkor ellenséganak és a Sporting Velletri s Spinaceto edz"o. “A Olaszország – Ukrajna meccsben kell...

Vabbè, scriviamolo in italiano, sennò qualcuno non capisce:
È ufficiale: Donadoni si autoesonera e lascia la Nazionale a Pino Pacifico, suo nemico d’infanzia e già allenatore dello Sporting Velletri e dell’U. S. Spinaceto. “Per l’incontro con l’Ucraina” afferma non del tutto convinto il neo-ex allenatore degli azzurri “serve una ventata di novità, un tipo deciso, uno simpatico come quello che c’era prima [Lippi, ndmestesso], non un Amleto: quello allenava la Danimarca e avete visto com’è andata a finire [eliminata nei quarti degli Europei del 1602 e neppure qualificata per i mondiali successivi, arinotadersottoscritto]. Pino è stronzo parecchio, siamo d’accordo, se non ricordo male mi tirava addosso i castelli di sabbia a lezione, ma è un duro alla Capello e i suoi schemi sono così efficaci che fa segnare anche i raccattapalle. Ma ce lo vedevate Govou a segno du’ vorte con uno come lui in panchina? Sarebbe stato più probabile che San Marino battesse la Germania per 13 cocomeri a zero; e poi, solo per darvi un’anteprima, sapete qual è il motto con cui risponde quando lo chiamano per esteso? “Pacifico un cazzo”. Mi sembra che dica tutto: quindi lascio a lui la Nazionale A e pure l’Under 21, che ultimamente vince ma segna poco.” L’Ucraina ha già adottato le giuste contromisure affidando la panchina a tre allenatori (Pavel Korkovic, Roman Gargiulejev e Lazial Sbilenko, che fino a due ore fa era solo l’allenatore degli attaccanti) e, per bocca e per mano del suo presidente federale Pepe Ronchino - ucraino di origine spagnola - ha già fatto sapere senza far la voce grossa che darà battaglia alla compagine di Pacifico: “Ve sfonnamo”. Nell’attesa d’affrontare la Nazionale italiana a casina gongolano anche i lituani, incoraggiati dal bel pari ottenuto a Napoli e spronati dal loro interno fluidificante sinistro Mikoliunas, lituano di origine romana: “Quanno fate ‘n sarto in Lituania ve lo sfonnamo pure noi. Ah, a proposito, ma quello che avevate portato in Germania era il famoso culo di Lippi? No, perché pensavo fosse un dirigibile.”
Mario Kraus

Nessun commento:

Posta un commento